X

LAI-Porellina®
la fodera traspirante, assorbente, igienica e antibatterica
per eccellenza.

Caratteristiche del materiale:

Più traspirante e assorbente

Le particolari materie prime impiegate ed il procedimento di lavorazione adottati hanno permesso di ottenere un materiale altamente poromerico, assorbente e traspirante. L’alta velocità di trasmissione verso l’esterno del vapore acqueo creato dalla normale sudorazione del piede, conferisce a LAI-Porellina® eccezionali caratteristiche di comfort e freschezza.

Più leggera

A differenza delle normali fodere usualmente utilizzate, LAI-Porellina® pesa soltanto 200 gr./mq., equivalenti a soli 19 gr. al piede quadro.

Più sottile

Il suo spessore di soli mm 0,7 contribuisce a migliorare l’aspetto estetico del taglio vivo lungo il bordo dello scollo.

Più morbida

Il supporto coagulato è stato concepito per avvolgere il piede come un guanto per una migliore sensazione di comfort. Nonostante lo spessore sia sottile, la mano è piena e rotonda, piacevole al tatto. La finitura è naturale. E’ automodellante, fattore così importante per una calzatura di qualità.

Più fresca

Il rapporto fibra/resina da 1:4 delle normali fodere è stato portato a 1:1. Avendo ottimizzato tale rapporto con meno resina, che come risaputo ha un potere isolante e più fibra, si è migliorato notevolmente l’interscambio di calore fra interno ed esterno, apportando una sensazione di freschezza al piede.

Più igienica

Viene trattata con prodotti anti-batterici per conferire maggiore protezione al piede.

Dati tecnici

Classificazione permeabilità
Vapore acqueo
Proprietà
LAI-Porellina®
Altissima >5 mg/cm2h 4,99 mg/cm2h
Alta tra 2,6 e 5 mg/cm2h
Moderata tra 1 e 2,5 mg/cm2h
Bassa <1,05 mg/cm2h